0173976250 info@lagrisa.com

VERDIANA

Il vino Verdiana è una produzione particolare della cantina Grisa. Per questo vino vengono utilizzate uve provenienti da vitigni di Arneis. Il nome deriva dal latino e vuol dire fresco giovanile e questo nostro vino ne esprime tutta l’essenza. La vendemmia, effettuata manualmente,  avviene durante la prima metà di Settembre. Una volta giunte in cantina, le uve vengono pigiate con spremitura soffice e messe a fermentare in vasche di inox a temperatura controllata di 16° – 18° gradi. Si ottiene così un vino dal gusto fresco, con sentori aromatici delicati.

Vitigno: Arneis
Terreno: argilloso
Altitudine: 300 m slm
Coltivazione: Guyot
Gradazione: 12°-12,5°

All’apparenza, il vino Verdiana presenta un colore giallo con riflessi verdognoli più o meno intensi. Al naso regala delicate sensazioni di fiori; al palato mostra evidente struttura, con buon impatto alcolico rinfrescato dalla briosa acidità che sostiene il gusto in un finale piacevole.
Ottimo come aperitivo si adatta a tutti i piatti a base di pesce. Anche questo vino viene venduto in magnum da lt. 1,5 bag in box da 10 litri oppure in damigiana.

 

 

Scheda Verdiana